15
Nov

Alluvione in Maremma: le banche a sostegno delle imprese

Le Banche di Credito Cooperativo della Provincia di Grosseto, Banca della Maremma Credito Cooperativo di Grosseto, Banca di Credito Cooperativo di Pitigliano e Banca di Saturnia e Costa d’Argento Credito Cooperativo si attivano a sostegno delle imprese e delle persone danneggiate.

Si vuole creare un finanziamento ponte per le attività dislocate sul territorio, in attesa che venga riconosciuto lo stato di calamità naturale, con tutti gli interventi di natura economica che esso comporta. Bisogna far sì che il territorio maremmano ricominci a lavorare il più presto possibile e le attività agricole (e non) possano riprendere la produzione, ora interrotta a causa dell’alluvione.

Le Banche di Credito Cooperativo fanno inoltre sapere che è allo studio un prodotto finanziario caratterizzato da particolari condizioni favorevoli, mentre si impegnano a sostenere gli imprenditori della zona con attività di affiancamento e consulenza, anche in concerto con le associazioni di categoria.

Banca di Saturnia e Costa d’Argento ha attivato un conto corrente dedicato “Pro Alluvionati Maremma” in cui è possibile effettuare la propria donazione. IBAN: IT52T0885172322000000200894.

(Link)

 

 

Commenti (Facebook)

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*