19
Nov

Alluvione in Toscana e Umbria: iniziativa di Monte dei Paschi di Siena

Il Gruppo Montepaschi ha approntato una serie di interventi straordinari in sostegno delle famiglie e delle attività commerciali e imprenditoriali colpite dall’alluvione nelle province di Grosseto, Siena, Massa Carrara e Terni.

Famiglie
Sospese le rate del mutuo fino a 12 mesi per i privati che ne faranno richiesta. Istituito un plafond, che sarà erogato in forma di mutui fondiari e piccoli prestiti, utilizzabile per ristrutturare e ricostruire gli immobili danneggiati e per coprire le prime necessità.

Aziende
Istituito un plafond per le imprese, sia individuali sia società, che hanno sede operativa nelle province indicate. Ne potranno beneficiare tutti i settori di attività, agroalimentare compreso. Alcuni esempi di utilizzo: ripristinare delle scorte o dei materiali, pagamento contributi sociali per dipendenti e collaboratori autonomi, imposte dirette e locali (compresa l’Imu) che scadono nei prossimi 12 mesi.

Solidarietà
È stato aperto un conto su cui effettuare versamenti per le popolazioni colpite dall’alluvione: “Pro-alluvionati Toscana-Umbria  novembre 2012”, coordinate bancarie IBAN  IT 80 R 01030 14200 000008642029.
Le donazioni sono esenti da spese o commissioni.

 

(Link alla notizia)

Commenti (Facebook)

Piero Babudro
Consulente per la comunicazione digitale e il Content marketing. Scrivo e aiuto i miei clienti a progettare narrazioni digitali che funzionano. Ho scritto per una decina di giornali digitali e non. Collaboro con aziende, professionisti, agenzie di marketing e comunicazione. Organizzo corsi di formazione in azienda e insegno presso l’Istituto Europeo di Design di Milano. Il mio libro "Manuale di scrittura digitale creativa e consapevole" illustra un metodo che prima non esisteva e che ti aiuterà a produrre contenuti di livello eccezionale. > bit.ly/scritturadigitale
1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*