17
Giu

Enel Drive: una domenica all’insegna della mobilità elettrica

Ieri, su invito di Enel, ho visitato lo stand Enel Drive. Allestito dal 14 al 16 giugno in Piazza Beccaria, Milano, è un’area di servizio per la mobilità elettrica, che permette a operatori dell’informazione, cittadini e curiosi di provare gratuitamente auto, biciclette e scooter elettrici per supportare la mobilità elettrica e far conoscere meglio il concetto di e-mobility.

Nissan Leaf

Ho fatto due test drive. Il primo in sella a una bicicletta elettrica caratterizzata da un sistema di propulsione che, trasformando l’energia cinetica in elettrica attraverso una dinamo posizionata sulla ruota posteriore, assiste il ciclista e, pedalata dopo pedalata, eroga una potenza che permette di mantenere stabile la velocità a 6 km/h.
Il secondo, invece, alla guida di una Nissan Leaf, il modello elettrico della casa coreana. Un’esperienza di guida molto divertente, a bordo di un’auto comoda, moderna e scattante che, in quanto a ripresa e potenza del motore, non ha niente da invidiare a molte altre utilitarie a benzina o gasolio, e soprattutto è a impatto zero.

Purtroppo domenica l’affluenza non è stata delle migliori complice la data, il fatto che in giugno (specie di domenica) i milanesi fuggono al mare o al lago, e un caldo che toglie la voglia di uscire di casa. Un peccato, vista l’importanza dell’iniziativa.

 

Vi lascio gli account social dell’iniziativa:
https://www.facebook.com/enelsharing
http://twitter.com/enelsharing
http://instagram.com/enelsharing

Bicicletta elettrica

Commenti (Facebook)

7 commenti
  1. Mirko Paglia 17/09/2014

    Vi vorrei segnalare l’evento che segnerà l’anno zero della mobilità elettrica che si terrà a Monza il 21 settembre: http://greenlandmobility.it/radunoautoelettrica-senzabenzina/
    spero di aver fatto cosa gradita!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*