14
Nov
segnalezero

Il nuovo SegnaleZero.com

Qualcosa sta cambiando. Vi sarete infatti accorti del recente cambio d’abito di SegnaleZero, blog che curo da qualche anno e che ha conosciuto diverse fasi di sviluppo. In un primo momento è stato il contenitore in cui inserivo tutto ciò che non trovava spazio nei giornali per cui collaboravo, assieme a riflessioni su nuove tecnologie, advertising e marketing, social media contenuti digitali.

In un secondo momento, poco più di 3 anni fa, i contenuti di taglio personale si sono fatti strada, fino a fare di SegnaleZero una bacheca di sensazioni, momenti, frammenti che riguardavano la mia vita (e quindi, in seconda istanza, il mio lavoro) con un taglio che li rendeva praticamente degli appunti dedicati ad amici e conoscenti. Un percorso emotivamente appagante, ma che modificato uno strumento di lavoro in uno di racconto personale, sovrapponendo due dimensioni che, ok, hanno dei punti di contatto, ma sono e restano distinte.

La terza fase è iniziata

Mi scuso da subito se noterete qualche imperfezione, ma questo è un cantiere aperto e nei prossimi mesi lo sarà ancora di più. Anzi, vi invito a segnalarmele, così da darmi modo di migliorare l’aspetto di SegnaleZero. Aspetto su cui ho cominciato a lavorare la scorsa estate con il prezioso supporto di GVLab, che mi ha aiutato a trovare la giusta forma per rappresentare quello che è un blog ma che non deve trascurare le mie attività professionali, i corsi di formazione che offro – Scrittura Attiva, Business Writing e Content Marketing, Social Media e Storytelling, Digital Copywriting – le mie collaborazioni e la promozione del mio libro, “Manuale di Scrittura digitale creativa e consapevole”, edito dalla Dario Flaccovio Editore.

Ritengo che l’assetto attuale di SegnaleZero rappresenti una buona sintesi del mio attuale percorso professionale. Di sicuro è un ottimo punto di partenza. In ogni caso, il bello è che – appunto! – qualcosa sta cambiando. Quindi, benvenuti nel mio nuovo cantiere aperto. Ogni feedback a riguardo è il benvenuto!

       

Commenti (Facebook)

Piero Babudro
Consulente per la comunicazione digitale e il Content marketing. Scrivo e aiuto i miei clienti a progettare narrazioni digitali che funzionano. Ho scritto per una decina di giornali digitali e non. Collaboro con aziende, professionisti, agenzie di marketing e comunicazione. Organizzo corsi di formazione in azienda e insegno presso l’Istituto Europeo di Design di Milano. Il mio libro "Manuale di scrittura digitale creativa e consapevole" illustra un metodo che prima non esisteva e che ti aiuterà a produrre contenuti di livello eccezionale. > bit.ly/scritturadigitale
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*