24
Apr

La Milano di Yahoo!

Milano non è solo smog, fretta e diffidenza. Almeno così la pensa Yahoo! Italia, che ieri ha lanciato l’iniziativa “Aiutaci a trovare la Milano con un punto esclamativo!“. Un invito rivolto ai milanesi, specie quelli (pochi o tanti?) che usano il servizio di bike sharing del comune. L’idea è semplice: fotografare un particolare della città, qualcosa che si ritiene bello o meritevole di essere condiviso, e caricarlo su un gruppo Flickr dedicato.
L’iniziativa non arriva – ovviamente – in un momento a caso. Ieri c’è stata la “Giornata della Terra 2009”.

Suggerimento non richiesto: raccogliete le foto migliori in un libro (magari realizzato con Blurb), collegandolo a un piccolo reportage sulla città, aggiungendo interventi di opinion leader ed esperti di temi ambientali, ma anche la voce dei cittadini milanesi. I proventi delle vendite poi li potete devolvere a qualche associazione ecologista.

Commenti (Facebook)

Piero Babudro
Consulente per la comunicazione digitale e il Content marketing. Scrivo e aiuto i miei clienti a progettare narrazioni digitali che funzionano. Ho scritto per una decina di giornali digitali e non. Collaboro con aziende, professionisti, agenzie di marketing e comunicazione. Organizzo corsi di formazione in azienda e insegno presso l’Istituto Europeo di Design di Milano. Il mio libro "Manuale di scrittura digitale creativa e consapevole" illustra un metodo che prima non esisteva e che ti aiuterà a produrre contenuti di livello eccezionale. > bit.ly/scritturadigitale
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*