20
Giu

Facebook: ci mancava solo il like al commento

In questi giorni si è saputo che Facebook ha introdotto il Like per i commenti a un post.

likelike.jpg

L’esempio riportato dal blog di Facebook (vedi foto) secondo me regge fino a un certo punto. A una domanda seguono due affermazioni a loro modo argomentate. Ma di situazioni ben diverse, dove un eventuale like al commento non aggiunge nulla a livello informativo ne possiamo elencare decine.
Insomma, se vogliono azzerare ogni tipo di discussione e riflessione, sono sulla strada giusta. A quando l’introduzione del Like al Like?

Update 22 giugno 2010: nei giorni successivi a questo post, le riflessioni sul tema dei ‘Like a tutto spiano’ non sono mancate. E c’è chi apre a interessanti scenari. Il blog dell’agenzia Dr O-One, si chiede giustamente se esistano implicazioni per la privacy, derivanti dal fatto che tramite apposite applicazioni è possibile visualizzare su blog e siti terzi i Like ricevuti su Facebook da un post o articolo. (vedi esempio qui sotto)

like.jpg

Commenti (Facebook)

Piero Babudro
Consulente per la comunicazione digitale e il Content marketing. Scrivo e aiuto i miei clienti a progettare narrazioni digitali che funzionano. Ho scritto per una decina di giornali digitali e non. Collaboro con aziende, professionisti, agenzie di marketing e comunicazione. Organizzo corsi di formazione in azienda e insegno presso l’Istituto Europeo di Design di Milano. Il mio libro "Manuale di scrittura digitale creativa e consapevole" illustra un metodo che prima non esisteva e che ti aiuterà a produrre contenuti di livello eccezionale. > bit.ly/scritturadigitale
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*