30
Mag

Zanox Application Store

Dopo aver introdotto all’inizio di quest’anno la propria collezione di web service, Zanox – azienda operante nell’affiliate marketing online – torna alla carica con il nuovo Application Store. Il debutto della Beta è previsto per il 3 giugno.

Zanox Application Store sarà una piattaforma b2b aperta a publisher e advertiser che consentirà loro di studiare e realizzare nuove applicazioni e servizi online di performance-based marketing. Leggo in una nota riservata che è stata ideata per favorire la monetizzazione di widget, software e servizi sia per il web, diciamo così, ‘classico’ che per la Mobile Internet. Consentirà agli sviluppatori di distribuire applicazioni in tutto il network di partner Zanox: oltre un milione di publisher e 2mila advertiser in tutto il mondo.

 

Zanox – come già fatto con i suoi web services -  ha in mente di dar vita a un contest che premierà il miglior modello di business utilizzando i suoi tool e sviluppando le migliori applicazioni. Montepremi: 2 milioni di dollari.

zanox_logo In un primo momento li sviluppatori potranno raggiungere tutta la customer base e monetizzare con  un modello di traffic-sharing. Più in là il rapporto tra developer, publisher e advertiser sarà diretto e senza intermediari (anche nei pagamenti) e il modello di business potrà essere modificato dalle parti (revenue-sharing, sottoscrizione, one-time fees ecc).

Zanox Application Store sarà caratterizzato anche da un rigoroso ‘controllo qualità’, con un sistema interno di benchmark (chiamato AdRank) che indicherà in tempo reale le applicazioni più performanti.

Altre info:

Il wiki di Zanox

Il nuovo Zanox Connect (l’interfaccia per connessioni sicure)

Il blog italiano di Zanox

Commenti (Facebook)

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*