Chi Sono
Credo nel diritto di comunicare in modo consapevole, non tanto come modo per distinguersi a tutti i costi, ma come strategia più ampia volta a ricostituire i legami tra persone, aziende e associazioni. Credo nei valori positivi del Web, inteso come territorio che promuove l’incontro tra punti di vista.
Le scelte professionali che ho compiuto negli ultimi 15 anni riflettono questi valori: ho deciso di dare una mano a persone e aziende che hanno bisogno di raccontarsi e di ritrovare il gusto di comunicare.
Ho lavorato su oltre 150 progetti, in Italia e all’estero. Ho tenuto corsi, docenze e interventi presso diverse università italiane e straniere. Ho pubblicato un manuale di scrittura digitale, rivolto a chi si occupa di contenuti digitali e citato tra i 20 libri che ogni aspirante Copywriter dovrebbe leggere.
Per alcuni anni ho scritto per testate giornalistiche o portali specializzati (Il Riformista, Pubblicità Italia, ADVertiser, la mitica Totem.to di Franco Carlini, SEMrush). Nella continua ricerca di strumenti per aiutare dialogo ed espressione del sé, ho conseguito il titolo di facilitatore e operatore di scrittura espressiva e terapeutica.
Il tempo libero per me è un concetto molto relativo: comunque, quando sto lontano da computer e aggeggi tecnologici, cammino nella natura o pratico arti marziali e da combattimento.
Quindi non so chi sono, perché lo sto scoprendo ogni giorno. So dirti però in cosa credo e per cosa lotto ogni giorno: ed è lì che sta tutta la differenza.
I miei Valori
-
Libertà
-
Impegno
-
Comprensione
-
Ascolto
-
Intenzione tranquilla
-
Presenza
-
Trasparenza
-
Creatività
-
Passione
-
Equilibrio
SegnaleZero®
SegnaleZero® nasce nel 2009, sulla scorta dell’esigenza di dare uno spazio digitale a pensieri e riflessioni che mi premeva condividere con i miei lettori. Il nome nasce dall’incontro di due parole molto importanti.
“Segnale” perché ognuno di noi è paragonabile a un’antenna che emette una serie di frequenze a cui il contesto risponde per le rime. La qualità delle nostre vite dipende in larga parte dalla scelta – consapevole o meno – dei messaggi da inviare a sé stessi, al prossimo e al mondo.
“Zero” perché sono sempre stato affascinato dal numero zero. Esso indica uno spazio ipotetico fatto di “nulla” inteso come potenza illimitata, come possibile origine di tutte le cose.
Negli anni SegnaleZero® è diventato il marchio con cui propongo la mia consulenza professionale, nonché il luogo virtuale che unisce attorno a me alcuni dei migliori professionisti nel campo del Marketing digitale, del Copywriting e dello Storytelling.
Vuoi lavorare con me?
Scrivimi subito!
Mi piace aiutare aziende e professionisti a organizzare una strategia digitale che porta risultati tangibili.
"*" indica i campi obbligatori
Alcune Risorse Utili
La mia Newsletter
Ogni sabato mattina qualche centinaio di professionisti, imprenditori e manager riceve CorsivoZeta, aggiornamento con approfondimenti e spunti sul mondo dei contenuti digitali, della scrittura, delle strategie di comunicazione. Tutte cose molto utili per il tuo lavoro, per cui il consiglio è di non perdertele.