Crowdfunding: Banca Interprovinciale annuncia Com-Unity
In un momento a dir poco critico per il settore bancario, qualcosa di nuovo forse si sta muovendo. Anche in un paese come il nostro, notoriamente allergico all’innovazione. La Banca Interprovinciale, in collaborazione con Studio Scoa, ha infatti annunciato il debutto di Com-Unity, portale web di crowdfunding patrocinato dall’istituto di credito modenese. Un’idea che non inventa nulla di nuovo, ma se non altro ha il pregio di riportare la banca alla sua missione originaria. “Selezionare e finanziare idee, progetti e imprenditori”, come ha dichiarato Alessandro Gennari, direttore generale di Banca Interprovinciale.
Crowdfunding non è solo denaro. Nella sua accezione più ampia è finanziamento di progetti che hanno concrete ricadute sul territorio. Un processo per cui ogni risorsa, anche la più piccola, ritorna a far parte del tessuto sociale di cui è prodotto, arricchendolo. È sostegno all’arte, ai progetti benefici, alle idee innovative. Il tutto subordinato a un unico fattore: i bisogni della comunità. Che in questo caso è la più grande comunità del web, fonte di ricchezza e possibile volano di una nuova economia.
Consulente per la comunicazione digitale. Mi occupo di Content Strategy, Content Marketing e Storytelling. Aiuto i miei clienti a progettare narrazioni e contenuti digitali che funzionano e portano risultati misurabili. Il mio approccio è media neutral: utilizzo indifferentemente testi, immagini e video per creare valore tangibile. Organizzo corsi di formazione in azienda, insegno presso l’Istituto Europeo di Design di Milano. Ho condensato parte del mio metodo di lavoro nel volume “Manuale di scrittura digitale creativa e consapevole” (Flaccovio, 2016), con l’obiettivo di aiutarti a produrre contenuti di livello eccezionale.
Dietro a ogni contenuto c’è un’ottima opportunità di business. Perché non ne parliamo assieme?
Scrivimi subito per sapere come trasformare i tuoi contenuti in un aiuto concreto
per trovare nuovi clienti e opportunità.
"*" indica i campi obbligatori