Ti trovi qui :Home>Articoli>Media Informazione Società>Mark Zuckerberg: la mente di Facebook

Mark Zuckerberg: la mente di Facebook

Autore: |domenica, 4 novembre, 2012|Media Informazione Società|

I social network sono tecnologia al servizio dell’uomo? Un’idea che per novità e potenza definisce un’epoca? Un modo per ridefinire (rivoluzionare) le interazioni di persone, aziende e gruppi? Oppure, come suggerisce Jaron Lanier, uno strumento che ha appiattito le vite e gli individui, resi uguali gli uni agli altri, e ci fa dimenticare la realtà che abbiamo davanti? Insomma, in due parole, tecno-libertà o tecno-controllo?
Comunque la pensiate, vi consiglio di guardare con molta attenzione il documentario “Mark Zuckerberg: la mente di Facebook”, produzione BBC in onda da domani, 5 novembre, su BBC Knowledge, canale 332 di Mediaset Premium.
In questi giorni ne ho ricevuto una copia in anteprima. Chi come me mastica social network dalla mattina alla sera, ogni giorno, conosce già molte delle problematiche analizzate dal documentario. Per tutti gli altri – la maggioranza – un buon modo per capire opportunità e incertezze, rischi e sfide di Facebook, fenomeno tecnologico dei nostri tempi.

Piero-Babudro-SegnaleZero-Com-Scrittura-Creativa-Digitale Mark Zuckerberg: la mente di Facebook

Consulente per la comunicazione digitale. Mi occupo di Content Strategy, Content Marketing e Storytelling. Aiuto i miei clienti a progettare narrazioni e contenuti digitali che funzionano e portano risultati misurabili. Il mio approccio è media neutral: utilizzo indifferentemente testi, immagini e video per creare valore tangibile. Organizzo corsi di formazione in azienda, insegno presso l’Istituto Europeo di Design di Milano. Ho condensato parte del mio metodo di lavoro nel volume “Manuale di scrittura digitale creativa e consapevole” (Flaccovio, 2016), con l’obiettivo di aiutarti a produrre contenuti di livello eccezionale.

Che ne pensi? Lascia un commento

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

   Voglio essere avvisato via email quando verranno pubblicati nuovi commenti a questo post. NB: puoi anche seguire la conversazione senza essere obbligato a commentare ;)

Rimaniamo in Contatto!
Iscriviti alla mia Newsletter
Contenuti mirati, zero spam, tranquillità assoluta.

Letta e compresa l'informativa sulla privacy, cliccando "mi iscrivo" autorizzo il trattamento
dei miei dati personali.

Riceverai al massimo 2 email al mese con riflessioni e approfondimenti utili per il tuo lavoro e non
solo. Potrai cancellarti in qualsiasi momento, anche se spero non accada. ;)
close-link