Loading...

Ciao!

Sei atterrato qui per due motivi: o sei nuovo da queste parti, oppure non ci conosciamo ancora molto bene. Ok, cominciamo dall’inizio. Mi chiamo Piero Babudro e ti do il benvenuto in una delle mie case digitali. Lascia che ti spieghi di cosa mi occupo.

Cos’è una Content Strategy.

È l’alleato più prezioso di ogni piano marketing. Si occupa di ideare, pianificare, produrre e gestire il ciclo di vita di tutti i contenuti pensati per la comunicazione: testi scritti, visual, video, infografiche, podcast, webinar, risorse scaricabili. Insomma, tutto ciò che viene prodotto e confezionato allo scopo di restare in contatto con i propri interlocutori, creare una relazione di valore e generare business.

Cos’è un contenuto efficace.

Ci sono due tipi di contenuti. Quelli che funzionano e quelli che non funzionano. I primi, gli unici che mi interessano, rispettano determinate caratteristiche:

  • Sono pensati e prodotti con estrema attenzione all’audience

  • Risolvono problemi concreti

  • Sono originali, unici, freschi, sinceri

  • Adottano un approccio narrativo e creativo

  • Tendono a non disturbare

  • Adottano il miglior format per l’audience di riferimento

  • Sono pianificati in modo corretto secondo un piano editoriale strategico

  • Sono pubblicati sui canali giusti, nel momento in cui servono davvero

  • Il loro impatto sull’audience è misurabile

SegnaleZero-Contenuti-Efficaci-Piero-Babudro Inizia da qui

Come posso aiutarti.

Lavorando al tuo fianco per cogliere le opportunità gigantesche che, in questo momento, hai davanti a te. Costruiremo una presenza digitale solida, ti distinguerai dalla massa e dalla concorrenza. Il tuo marchio, i tuoi prodotti o servizi acquisteranno un posto di tutto rispetto nell’immaginario dei clienti attuali e potenziali. Trasformerai i tuoi canali di comunicazione in strumenti di business e non solo di mera visibilità.

Come posso aiutare le aziende.

Lettori, interlocutori e potenziali clienti non ne vogliono più sapere di messaggi pubblicitari tradizionali e formulette da guru. Di slogan esausti e parole già sentite ne abbiamo tutti piene le tasche. Bisogna mettersi in testa che, in un momento in cui i consumi di beni e servizi si stanno contraendo, la vera battaglia del marketing si gioca su quattro assi principali: valore, tempo, attenzione, fiducia. Problema: ognuno di noi ha sempre meno tempo, è stufo di essere bersagliato da marketing e pubblicità e tendenzialmente si fida poco di chi gli vuole vendere qualcosa in mancanza di prove e conferme della qualità di prodotti e servizi. Ecco perché i contenuti! Usarli nel modo corretto ti permette di attirare l’attenzione di interlocutori o portatori di interesse e di costruire le basi di un rapporto fiduciario che oggi, per un’azienda o un imprenditore, vuol dire evitare di scomparire.

SegnaleZero-Contenuti-Efficaci-Piero-Babudro2 Inizia da qui

Cosa puoi fare adesso.

Se la prospettiva di un salto di qualità ti stuzzica, ti consiglio di non attendere oltre. Gli altri si sono mossi già da un po’ di tempo e stanno cogliendo opportunità che a te tra poco potrebbero essere precluse.

CHIEDIMI UNA CONSULENZA
CHIEDIMI INFORMAZIONI
LEGGI IL MIO BLOG

ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER

SegnaleZero Social Media

SegnaleZero-Piero-Babudro-Facebook-page Inizia da qui

SegnaleZero è anche una pagina Facebook, che uso per pubblicare i post del blog e alcuni aggiornamenti sui temi a me cari: Content Strategy, Storytelling, scrittura creativa e altro ancora.

FACEBOOK
SegnaleZero-Piero-Babudro-Facebook-LAB Inizia da qui

SegnaleZero Lab è la palestra gratuita di scrittura e business writing che ho lanciato a inizio 2018. Se blogging, digital copywriting e scrittura sono pane quotidiano, questo è il posto giusto per te.

LAB GROUP
SegnaleZero-Piero-Babudro-Linkedin-Professional Inizia da qui

Su LinkedIn puoi trovare il mio profilo professionale, i progetti a cui ho lavorato e le referenze scritte da clienti, collaboratori e partner che negli anni hanno reso ricco, significativo e unico il mio tempo.

LINKEDIN
SegnaleZero-Piero-Babudro-Instagram Inizia da qui

Nel tempo libero ho l’abitudine di scattare qualche foto. Niente pretese autoriali, ci manchrerebbe, ma quelle più carine – o meglio, quelle che mi ispirano di più – finiscono sul mio profilo Instagram.

INSTAGRAM

Iscriviti alla Newsletter!

Riceverai al massimo 2 email al mese. Zero spam ;)

Letta e compresa l'informativa sulla privacy, cliccando su "mi voglio iscrivere" autorizzo il trattamento dei miei dati personali.


PS: potrai ripensarci in qualsiasi momento.