Online Reputation (non convenzionale)
Penn Multimedia, agenzia impegnata tra Sem, marketing digitale e gestione della Reputazione Online per i propri clienti, decide di indire una campagna online contro il candidato repubblicano a governatore della Georgia, Nathan Deal, dopo che questi aveva rilasciato dichiarazioni molto dure contro l’associazione non-profit YouthPride.
Mi sembra una notizia interessante, se non altro perché dimostra che business e impegno civile e sociale possono coesistere. Inoltre rappresenta un caso interessante all’interno del mondo del marketing e della comunicazione digitale.
A questo link potete leggere la presa di posizione di Penn Multimedia. Leggetela, se potete: merita farci una riflessione.

Consulente per la comunicazione digitale. Mi occupo di Content Strategy, Content Marketing e Storytelling. Aiuto i miei clienti a progettare narrazioni e contenuti digitali che funzionano e portano risultati misurabili. Il mio approccio è media neutral: utilizzo indifferentemente testi, immagini e video per creare valore tangibile. Organizzo corsi di formazione in azienda, insegno presso l’Istituto Europeo di Design di Milano. Ho condensato parte del mio metodo di lavoro nel volume “Manuale di scrittura digitale creativa e consapevole” (Flaccovio, 2016), con l’obiettivo di aiutarti a produrre contenuti di livello eccezionale.
Dietro a ogni contenuto c’è un’ottima opportunità di business. Perché non ne parliamo assieme?
Scrivimi subito per sapere come trasformare i tuoi contenuti in un aiuto concreto
per trovare nuovi clienti e opportunità.
"*" indica i campi obbligatori