Skip to main content

Content Marketing

Ti aiuto a ottenere clienti grazie ai tuoi contenuti digitali 

Solo chi sa produrre contenuti di valore, interessanti e frutto di un’attenta attività di Content Design, è destinato a farsi strada nel Web. Agli altri non resta che soffrire di anonimato digitale e non guarire più. Il mercato è un giudice severo e ormai la pubblicità non serve più. C’è bisogno di un cambio radicale: mettersi al servizio dei propri interlocutori, aiutarli, migliorare la loro giornata. 

Comunicare non per fare showbiz o raccattare “like” a caso, ma con il piglio dell’editore esperto che a coniugare obiettivi breve, medio e lungo periodo e ha capito quali sono i contenuti preferiti da chi è disposto a pagare.

Per aziende e brand che vogliono fare la differenza

Content Marketing integrato e multicanale

A differenza di altri professionisti, so cosa sono i contenuti di qualità e come si struttura un piano di Content Marketing integrato e multicanale

So bene che non basta produrre contenuti o pubblicare aggiornamenti sui social media. È necessaria un’attività ben orchestrata.

Il Content Marketing è un’attività molto più articolata: si parte dall’analisi del mercato di riferimento e dallo studio attento degli analytics e di tutti gli indicatori che ci possono aiutare a capire nel dettaglio abitudini, comportamenti e preferenze del pubblico e dei potenziali clienti.

Si procede con la verifica dei contenuti di tutti i canali dell’azienda e si capisce come potenziarli. L’obiettivo è far sì che nel minor tempo possibile ogni contenuto diventi uno strumento per posizionarsi e attirare naturalmente persone interessate, partner e clienti. Io non propongo il semplice presidio del Web: io prometto un uso strategico dei canali digitali.

Focus

Perché il Content Marketing è fondamentale per aziende e brand?

Aziende e brand che vogliono utilizzare la Rete per comunicare e promuoversi hanno un grande problema: molti canali a disposizione e pochissime idee su come utilizzarli con profitto.

Ecco perché il 90% del Content Marketing non funziona. Mancano infatti analisi dei dati, approccio editoriale, creatività e cura nel confezionare i contenuti. Ma più di tutto manca un approccio integrato online-offline. Quello che io ho avuto la bravura di costruire negli anni, integrando le strategie di Marketing a un approccio globale e olistico alla Scrittura digitale e al Copywriting.

Come crescere senza investimenti pubblicitari

Molte aziende sono schiave dell’advertising, senza il quale non riescono a contattare il proprio pubblico. Al contrario, i contenuti digitali funzionano sempre, anche in assenza di investimenti in Ads

I contenuti creano vera autorevolezza

Le persone si innamorano dei tuoi prodotti o servizi se sanno chi sei e dove stai andando. I contenuti sono il modo migliore per comunicare e per attirare chi è disposto a pagare per seguirti

Una consulenza orientata ai risultati

Gli obiettivi che raggiungeremo insieme

  • Integrare i contenuti nelle proprie strategie di Marketing

  • Migliorare la percezione di azienda, brand, prodotti e servizi

  • Migliorare i contenuti del sito Web

  • Gestire il blog aziendale dalla A alla Z

  • Integrare SEO e Content Marketing

  • Fare Content Marketing utilizzando i social media

  • Fare lead generation grazie a strumenti innovativi

  • Utilizzare i prodotti editoriali come strumento per attirare clienti

  • Utilizzare newsletter e sales letter come strumento di business

  • Organizzare una strategia di contenuti basata su podcast aziendali

Vuoi lavorare con me?

Compila il form e prenota una videochiamata gratuita e senza impegno. Ti spiegherò come lavoro e ti farò conoscere da vicino il metodo SegnaleZero®

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.