CONTENT MARKETING

VI AIUTO A OTTENERE CLIENTI GRAZIE AI CONTENUTI

Solo chi sa produrre contenuti di valore, interessanti e frutto di un’attenta attività di Content Design, è destinato a farsi strada nel Web. Agli altri non resta che ammalarsi di anonimato digitale e non guarire più. Il mercato è un giudice severo e ormai la pubblicità non serve più. C’è bisogno di un cambio radicale: mettersi al servizio dei propri interlocutori, aiutarli, migliorare la loro giornata. Comunicare non per fare showbiz o raccattare “like” a caso, ma con il piglio dell’editore esperto.

Ho avuto il piacere di lavorare con:

A differenza di altri professionisti, io ho capito quanto è profondo il cambio di mentalità richiesto ad aziende e manager.

So bene che fare Content Marketing non significa limitarsi ad aprire un piccolo “blogghettino” aziendale e curare una pagina Facebook. Il Content Marketing è un’attività molto più articolata: in ottica data-driven, si parte dall’analisi del mercato di riferimento e dallo studio attento degli Analytics e di tutti gli indicatori che ci possono aiutare a capire nel dettaglio abitudini, comportamenti e preferenze del potenziale cliente. Si procede con la verifica dei contenuti di tutti i canali dell’azienda – digitali e non – e ci capisce come potenziarli. L’obiettivo è far sì che nel minor tempo possibile ogni contenuto diventi uno strumento per posizionarsi e attirare naturalmente persone interessate, partner e clienti. Io non propongo il semplice presidio del Web: io prometto un uso strategico dei canali digitali.

RICHIEDI UNA CONSULENZATI RISPONDO AL PIÙ PRESTO

Perché il Content Marketing è il nuovo Marketing?

Aziende, agenzie di Marketing e di Comunicazione e professionisti che vogliono utilizzare la Rete per comunicare e promuoversi. Hanno tutti lo stesso problema: molti canali a disposizione e pochissime idee su come utilizzarli con profitto. Ecco perché il 90% del Content Marketing non funziona. Mancano infatti analisi dei dati, approccio editoriale, creatività e cura nel confezionare i contenuti. Ma più di tutto manca un approccio integrato online-offline. Quello che io ho avuto il privilegio di costruirmi negli anni, integrando le strategie di Marketing a un approccio globale e olistico alla Scrittura digitale e al Copywriting. I miei clienti si affidano a me per:

  • Integrare i contenuti nelle proprie strategie di Marketing

  • Definire piani di Content Marketing o migliorare quelli esistenti

  • Migliorare i contenuti del proprio sito Web

  • Gestire il blog aziendale dalla A alla Z

  • Integrare SEO e Content Marketing

  • Fare Content Marketing utilizzando i social media

  • Produrre un White Paper aziendale

  • Scrivere un Ebook o un altro prodotto editoriale aziendale

  • Utilizzare newsletter e sales letter come strumento di business

  • Organizzare una strategia di contenuti basata su podcast aziendali

Quali obiettivi possiamo raggiungere insieme?

La pubblicità tradizionale ha fatto il suo tempo e funziona solo per i brand globali o in grado di investire cifre enormi in acquisto spazi pubblicitari. Ma c’è dell’altro: i consumatori non si fidano più di quel tipo di messaggi. Piuttosto, vogliono informazioni puntuali e vogliono intrattenersi con i brand sulla base di un rapporto trasparente e fiduciario. Questo richiede un cambio di mentalità decisivo. Brand, prodotti e servizi non possono più essere comunicati e promossi utilizzando il linguaggio della vendita e della pubblicità. Occorre prendere per mano utenti e portatori di interesse. Fornire loro contenuti che li aiutano a godersi al meglio l’esperienza di un prodotto o servizio. Far capire loro che si è competenti e degni della miglior fiducia. Costruire una relazione paritetica basata su informazioni e contenuti destinati a durare nel tempo, e non solo su messaggi buoni per una stagione.

Io parlo a chi ha bisogno di un piano di contenuti strategici, ossia ideati, pensati e prodotti per ottenere i seguenti obiettivi: fiducia, relazione, conversioni. Il mio metodo di lavoro attinge alle migliori strategie di Marketing tanto quanto alla competenza maturata nel campo della produzione di contenuti. Una competenza trasversale, fatta di lavoro editoriale, pensiero strategico, creatività e 15 anni di esperienza a fianco di aziende, agenzie e professionisti.

Fare Content Marketing non è banale e di certo è ben diverso dall’utilizzare il terzetto blog aziendale-newsletter-pagina Facebook, che è la ricetta (valida, ma pur sempre minimale) che molti professionisti da poco atterrati sul mercato propongono. Senza strategia non si va da nessuna parte, questa è la verità. E la strategia, per portare i suoi frutti, ha bisogno di competenze, esperienza e un metodo che nessuna scuola di Marketing insegna. Aziende e professionisti mi contattano perché ho una reputazione chiara, un portfolio solido e la competenza necessaria a mantenere ciò che prometto.

SPIEGAMI IL TUO PROBLEMATI RISPONDO AL PIÙ PRESTO

Come chiedermi una mano?

La prima è quella classica: parlarmi del vostro progetto e chiedermi gratuitamente maggiori informazioni oppure un preventivo.

La seconda è commissionarmi un’analisi strategica. In cosa consiste? Dopo un primo colloquio in cui vi porrò molte domande sul vostro progetto, mi occuperò di preparare un documento analitico comprensivo di obiettivi, benchmark e indicazioni necessarie a individuare per voi il miglior intervento strategico. Lo preparerò in 5-10 giorni lavorativi, poi sarete liberi di scegliere se continuare con me o affidare l’implementazione del documento alla vostra agenzia o al vostro team. Il costo dell’analisi strategica è pari a 600 Euro + IVA, da saldare al momento della conferma dell’ordine.

La terza strada è parlarne di persona con una micro-consulenza online di una o due ore. Contattatemi per mettere in agenda una call durante la quale mi racconterete del vostro progetto e io vi fornirò le valutazioni e i suggerimenti più adatti. La call di un’ora costa 160 Euro + IVA, quella di due ore 300 Euro + IVA.

Scrivimi! Parliamone assieme, naturalmente senza impegno. Risponderò personalmente al tuo messaggio e troveremo in pochissimo tempo la strada più adatta per ottenere risultati.

Acconsento al fatto che SegnaleZero.com utilizzi la mia email in modo che possa inviarmi le informazioni da me richieste. Ho letto l'Informativa Privacy (clicca per la Privacy Policy) e fornisco il mio consenso per il trattamento dei miei dati personali.

INVIA IL TUO MESSAGGIO