GESTIONE BLOG AZIENDALE

TI AIUTO A CREARE UN BLOG DI SUCCESSO

Se volete visibilità di lungo periodo, sicura e controllata, libera dal ricatto degli algoritmi dei social media, è il momento di puntare con convinzione sul blog aziendale. Si tratta di uno strumento eccezionale per uscire dall’anonimato, dialogare direttamente con i propri interlocutori, creare valore tangibile, posizionarsi sui motori di ricerca, fare Inbound Marketing e convogliare i potenziali clienti su una piattaforma proprietaria, raccogliendo i dati necessari per fare retargeting e remarketing su tutti gli altri canali online.

Ho avuto il piacere di lavorare con:

A differenza degli altri consulenti, che si sono buttati a capofitto sulle “novità” e hanno perso di vista il significato della parola strategia, per me il blog è sempre stato il centro della comunicazione digitale.

Se mi date fiducia lavorerò al vostro fianco e farò del vostro blog aziendale un generatore automatico di visibilità, visite, contatti e valore. Il tutto senza bisogno di ulteriori investimenti in Ads: non è poco, visto che tutti scontiamo sulla nostra pelle la riduzione della visibilità organica sui social media. Viceversa, il blog è uno strumento di business molto efficace. Consente di pubblicare contenuti che intercettano la domanda delle nicchie di pubblico, di convertire i lettori in clienti e, soprattutto, di accrescere a dismisura la propria autorevolezza negli ambiti di nostra competenza. Si chiama thought leadership ed è uno dei principali indicatori del successo di un’azienda che comunica online. Volete davvero essere leader del vostro settore? Nei paragrafi successivi vi spiego come si fa.

RICHIEDI UNA CONSULENZATI RISPONDO AL PIÙ PRESTO

Perché affidarmi la gestione del vostro blog?

Sono un professionista completo, con una grande esperienza nel mondo del Copywriting e dei contenuti al servizio del Marketing. Ma, cosa ancora più importante, credo di essere uno dei pochissimi in grado di coniugare la specializzazione nella Scrittura digitale con una lunga esperienza nel mondo dell’editoria e del giornalismo di settore. Questo vuol dire che so curare tutta la catena del valore dei contenuti digitali, dalla strategia iniziale alla distribuzione presso il target di riferimento.
Non solo: il mio modus operandi unisce SEO, Content Marketing, Copywriting a una visione progettuale di stampo giornalistico ed editoriale. Per i miei clienti questo si traduce nella certezza di poter contare su prodotti e contenuti di qualità, pensati con logiche che attingono al mondo dell’Informazione e sono già state ampiamente testate con successo presso blog, portali e riviste giornalistiche con le quali ho collaborato per anni. Ecco ciò che posso e voglio garantirvi se mi affiderete la gestione del vostro blog:

  • Uno strumento per parlare ai vostri clienti e fare affari
  • Un canale strategico per promuovere il vostro brand
  • Uno strumento per fare Stortytelling e Brand Journalism
  • Un canale proprietario che porta traffico e conversioni
  • Una strategia che integra Comunicazione, Content e SEO
  • Una linea editoriale degna delle migliori riviste
  • Uno strumento per il vostro Inbound Marketing

  • L’asse portante di una vera strategia di conversione

  • Uno strumento eccezionale per il vostro Content Marketing

  • Una fonte inesauribile di contenuti esclusivi per i vostri Social media

Quali obiettivi raggiungeremo insieme

Tra tutti i canali di comunicazione digitale, il blog è quello che permette di distinguersi di più e di raccontare vision, eccellenza e valori usando le parole e il tono di voce che sentiamo appartenerci maggiormente. Più dei social media e spesso più dei video, il blog permette di mostrare la personalità di aziende, brand, prodotti e servizi: motivo per cui è una chance irrinunciabile per tutti coloro che vogliono integrare nella strategia di Comunicazione o Marketing uno strumento che punti a differenziarsi dagli altri.

Il blog è un owned media, un mezzo proprietario: il che vuol dire essere liberi dagli algoritmi che limitano la visibilità organica dei contenuti, come invece accade su Facebook e sulle altre piattaforme che “ospitano” i contenuti aziendali e ne garantiscono la visibilità solo a fronte di un investimento in Ads.

Il blog è diverso: se gestito correttamente è il miglior vettore di traffico qualificato, di visibilità organica presso un pubblico attento e desideroso di condividere spunti, offerte e punti di vista. Se integrato in una strategia di Inbound Marketing, il blog è una macchina da conversioni: grazie all’integrazione tra contenuti, SEO e Marketing anche un’azienda che ha iniziato da poco può ottenere buoni risultati in pochi mesi, come dimostrano i numerosi case study che, all’occorrenza, posso condividere con voi.

Il blog aziendale è un ottimo strumento se si desiderano risultati di medio-lungo periodo. Contenuti di qualità che mettono in condivisione valore con i propri interlocutori e che si posizionano sulle SERP di Google rappresentano un valore enorme per brand e aziende. Ma anche un vantaggio competitivo che, una volta ottenuto, è difficilmente recuperabile dai competitor. Parliamone assieme: sono convinto che troveremo la miglior soluzione alle sfide che dovete affrontare. Grazie a una gestione completa del blog aziendale e a un piano strategico di chiara matrice editoriale, non c’è risultato di Marketing fuori dalla vostra portata.

SPIEGAMI IL TUO PROBLEMATI RISPONDO AL PIÙ PRESTO

Il vostro blog di successo è a un clic di distanza

Se volete capire meglio come lavoro e a quali risultati possiamo puntare assieme, vi consiglio di contattarmi al più presto e chiedermi maggiori informazioni o un preventivo.

In alternativa, se avete bisogno di trovare una soluzione e non avete tanto tempo, potete commissionarmi un’analisi strategica. Analizzerò la situazione per voi, metterò a vostra disposizione la mia esperienza e, dati alla mano, vi proporrò un dettagliato piano strategico che vi permetterà di ottenere in breve tempo risultati prima impensabili. Preparerò per voi, in circa 5-7 giorni, un documento grazie al quale sarete immediatamente operativi, a fronte di una spesa pari a 800 Euro + IVA, da saldare al momento della conferma dell’ordine.

Oppure possiamo parlarne di persona. È semplice: basta prenotare una consulenza online di una o due ore, durante la quale vi fornirò i suggerimenti più adatti ad affrontare con profitto la situazione. Il costo orario di questo servizio è di 160 Euro + IVA.

Scrivimi! Parliamone assieme, naturalmente senza impegno. Risponderò personalmente al tuo messaggio e troveremo in pochissimo tempo la strada più adatta per ottenere risultati.

Acconsento al fatto che SegnaleZero.com utilizzi la mia email in modo che possa inviarmi le informazioni da me richieste. Ho letto l'Informativa Privacy (clicca per la Privacy Policy) e fornisco il mio consenso per il trattamento dei miei dati personali.

INVIA IL TUO MESSAGGIO