SEO COPYWRITING

TI AIUTO A OTTENERE NUOVI CLIENTI GRAZIE AI CONTENUTI

Essere primi su Google è importante. Comprendere i bisogni dei propri clienti e interlocutori lo è ancor di più. Meglio farlo grazie a contenuti di qualità, scritti per parlare al cuore delle persone e soddisfare il loro bisogno di formazione e approfondimento. Scalare le classifiche dei motori di ricerca permette di ottenere visibilità gratuita e di lunga durata: posizionarsi in modo corretto significa acquisire prestigio agli occhi di chi legge e deve decidere se acquistare qui o su un altro sito Web.

Ho avuto il piacere di lavorare con:

A differenza dei SEO Copywriter italiani, ho messo a punto un metodo di produzione contenuti che integra le più innovative tecniche di scrittura SEO

Dal bisogno di parlare alle persone, facendo leva sulle emozioni al convincerle in modo naturale. Scrittura persuasiva, tecniche di Copywriting digitale, tecniche di Storytelling, Content Strategy: tutto questo convive naturalmente all’interno del mio metodo di scrittura e si accompagna all’analisi semantica dei contenuti e a una visione di insieme che quasi nessuno ha.
Non ci sarà bisogno di forzature o di parole aggressive per convincere o vendere: il mio ingrediente più importante è la sensibilità e la capacità di capire come la domanda di mercato si traduce in comportamenti, esigenze pratiche e relative ricerche su Google. Solo così nascono le strategie vincenti e i piani editoriali che funzionano: il contenuto deve occuparsi di informare, intrattenere e fornire contenuti puntuali e precisi a un segmento di mercato. Creare fiducia duratura. Convertire anche nel lungo periodo.

RICHIEDI UNA CONSULENZATI RISPONDO AL PIÙ PRESTO

Perché investire oggi nel SEO Copywriting?

Perché non vi meritate di essere tenuti in scacco dagli algoritmi della pubblicità sui social media. Perché avete bisogno di visibilità continuativa e non pagando il singolo clic. Visibilità costruita in modo intelligente a presidio dei canali di cui le persone si fidano e a cui si rivolgono per avere informazioni puntuali, in ogni momento della giornata. Google è il luogo principe di questo scambio di informazioni, e un’azienda semplicemente non può nemmeno sognarsi di non essere presente là dove il 90% dei consumatori chiede informazioni. In Italia anche i più quotati consulenti di Content Marketing spesso ignorano la potenza di un piano di contenuti SEO che, presidiando correttamente le SERP (Search Engine Result Page) di Google, consenta di affrontare i mercati, convincere gli interlocutori, lavorare alla costruzione di un vantaggio competitivo incolmabile da parte dei competitor. Grazie al mio aiuto otterremo specifici obiettivi, tra cui:

  • Aumento del traffico organico e delle conversioni

  • Ottimizzazione di siti Web, blog aziendali, portali Ecommerce

  • Miglior comprensione del comportamento e dei bisogni del target

  • Migliore interazione tra contenuti e attività di Funnel Marketing

  • Maggiore chiarezza nell’individuare i KPI di Marketing

  • Sviluppo di una linea editoriale specifica per ogni vostro segmento di pubblico

  • Maggiore interazione tra attività Content Marketing e bisogni del target

  • Sviluppo di piani editoriali e contenuti SEO-friendly

  • Visibilità organica presso pubblici qualificati, non soggetta agli algoritmi della pubblicità
  • Misurazione in tempo reale delle performance SEO

     

Cosa possiamo fare insieme?

Posso partire da un SEO audit dei contenuti pubblicati su sito Web, blog o portale Ecommerce, oppure controllare che l’architettura del sito stesso – codice, plugin installati, link interni o altri elementi – non interferiscano con il lavoro di Google. Questo è un intervento base che si risolve in minimo 2 settimane, a seconda della complessità del progetto, e vi mette in mano una mappa esauriente della situazione, inclusa una lista di migliorie a livello di contenuti pubblicati, UX, UI e architettura Web del sito.

Altrimenti, posso prendere in consegna il rifacimento dei testi Web e, tramite un’opportuna analisi preliminare, riscriverli in modo da renderli persuasivi, completi e SEO-friendly. Già questo tipo di intervento, da solo, può garantirvi un risultato molto potente in termini di posizionamento su Google.

Vi serve un intervento SEO strategico di tipo diverso? Non c’è problema. Posso curare i vostri progetti editoriali SEO da zero, partendo dalle basi: come ad esempio la scelta di un hosting SEO di qualità. Posso studiare i vostri competitor, capire come si muovono e spiegarvi come anticipare le loro mosse. Posso studiare il vostro pubblico e il suo comportamento in Rete, sui motori di ricerca e sui social media. Incrocerò queste informazioni con uno studio approfondito sulle Content Personas, così da sapere quali argomenti e format vanno per la maggiore tra i vostri potenziali clienti, interlocutori e portatori di interesse. Conclusa questa prima fase, procederò allo studio delle intenzioni di ricerca correlate ai comportamenti del pubblico e alla stesura di un piano editoriale pensato per posizionarsi su Google. I contenuti pubblicati diventeranno altrettante esche con cui parlare direttamente e senza intermediari al pubblico. Misurando in tempo reale le performance di ogni singola pagina Web non cederemo a nessuno il vantaggio acquisito.

SPIEGAMI IL TUO PROBLEMATI RISPONDO AL PIÙ PRESTO

Come posso aiutarvi adesso

Se conoscete già il tipo di intervento di cui avete bisogno, scrivetemi e spiegatemi qual è. Sarò lieto di inviarvi il mio miglior preventivo in pochissimo tempo.

Avete invece bisogno di una strategia SEO Content completa? Potete chiedermi un’analisi di mercato con tutte le indicazioni utili per procedere e soprattutto i dati inequivocabili che identificano i risultati a cui potete puntare. Comodo saperli in anticipo, no? Il costo di questo tipo di analisi, che richiede 1-2 settimane di lavorazione a seconda della complessità, è pari a 600 Euro + IVA da saldare al momento dell’ordine.

Infine, se avete bisogno di una risposta celere possiamo parlarne di persona: la consulenza online dura una o due ore. Cosa succede in questo tempo? Mi spiegate il problema e io vi fornirò i suggerimenti più adatti alla situazione, assieme a una mini-strategia operativa immediatamente applicabile. Il costo di questo servizio è di 160 Euro + IVA per un’ora di consulenza online. 300 Euro + IVA per una consulenza di due ore.

Scrivimi, parliamone assieme, naturalmente senza impegno. Risponderò personalmente al tuo messaggio e fisseremo in breve tempo una consulenza gratuita.

Acconsento al fatto che SegnaleZero.com utilizzi la mia email in modo che possa inviarmi le informazioni da me richieste. Ho letto l'Informativa Privacy (clicca per la Privacy Policy) e fornisco il mio consenso per il trattamento dei miei dati personali.

INVIA IL TUO MESSAGGIO