Storytelling
per aziende e professionisti

Racconta chi sei e dai anima alle tue storie di Marketing.

Uno dei grandi problemi di oggi è raccontarsi in modo efficace. Spesso si dà più peso ai contenuti e alle piattaforme che ai messaggi, col risultato di produrre strategie senz’anima che non convincono nessuno, perché prive di reali risultati in termini di Comunicazione e Marketing.

Per salvarti dall’anonimato digitale ho sviluppato un metodo che ti permetterà di costruire e valorizzare la tua narrazione aziendale, risparmiando energie e concentrandoti solo sui contenuti e le relazioni digitali che ti portano a raggiungere i tuoi obiettivi.

Identità. Racconto. Relazione.

Il valore di una scelta

Una consulenza nel campo dello Storytelling è la costruzione del romanzo della tua azienda. Un romanzo fatto di contenuti che convincono e caratterizzato da un uso consapevole dei canali di Comunicazione.  

È un’operazione strategica e creativa: proprio per questo motivo mette a frutto competenze complesse multidisciplinari, che chi si occupa esclusivamente di Marketing non ha.

Valorizzare il codice genetico narrativo di un’azienda o di un brand è un’attività più ampia e particolareggiata, che porta maggiori risultati rispetto ad altre forme di comunicazione o pubblicità.

Le persone oggi vogliono messaggi forti e comunità in cui riconoscersi per trovare un senso. Per questo motivo bisogna coinvolgere il pubblico e parlare alla sua parte più inconscia e ancestrale. Quella che dall’alba dei tempi apprende attraverso storie e metafore.

In questo modo è possibile costruire una relazione di qualità, l’unico modo di convincere chi ti ascolta e aiutare la crescita dell’azienda e del brand.

Focus

Perché investire nello Storytelling?

Siamo immersi nelle storie.

Per questo motivo i principali attori economici – aziende, istituzioni e professionisti – devono comunicare utilizzando format, metodologie e strategie di racconto le cui strutture affondano nel mito, nella fiaba, nell’inconscio collettivo. Questo perché è fondamentale creare contenuti e messaggi utili a “fare comunità” e costruire relazioni di valore che hanno un impatto reale su tuoi affari

Aziende e brand hanno molto da guadagnare da un piano strategico di Storytelling:

c’è l’opportunità di ottenere precisi e misurabili obiettivi di Marketing, di Comunicazione. Di sviluppare nuove soluzioni assieme ai propri portatori di interesse. Di riscrivere, arricchendolo, il ruolo dell’azienda nella società dell’informazione

Storytelling vuol dire prepararsi oggi al futuro.

Il pubblico acquista prodotti, servizi che sono innanzitutto storie da leggere. Pertanto, è meglio prendersi la responsabilità di raccontare queste storie. Prima che a farlo siano i concorrenti.

Una consulenza orientata ai risultati

Alcuni degli obiettivi
che raggiungeremo insieme

  • Aumentano il prestigio e la notorietà del brand

  • Si migliora il posizionamento rispetto alla concorrenza

  • Si creano relazioni durature con i propri interlocutori

  • Aumenta la qualità di Comunicazione interna ed esterna

  • Migliore risposta alle Call to Action

  • I valori aziendali e la mission diventano più chiari

  • È più facile produrre i contenuti per il Marketing

  • È più facile progettare nuove soluzioni

Come ti posso
aiutare?

Compila il form e prenota una videochiamata gratuita e senza impegno. Ti spiegherò come lavoro e ti farò conoscere da vicino il metodo SegnaleZero®.
Nome*
*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Piero Babudro | SegnaleZero®

Contenuti per aziende e brand. Strategie di comunicazione e marketing. Narrazioni d’impresa.

Ferrara
Bologna
Milano
Udine

Email: info@segnalezero.com
Mobile: (+39) 346 97 39 331
WhatsApp: (+39)346 97 39 331

Impegno

Aiuto aziende, brand e professionisti a raccontarsi, far conoscere il proprio valore e distinguersi. Mi piacciono i progetti basati su rispetto, fiducia e concretezza, promossi da imprese che hanno a cuore l’innovazione e il cambiamento.

Il cuore del metodo SegnaleZero® è riassunto nella formula “Contenuti. Strategie. Narrazioni”. L’obiettivo è permettere a clienti e partner di tessere relazioni significative con pubblico e interlocutori. In sostanza, dare anima alle storie e ai contenuti di aziende e persone.

Risorse
SegnaleZero® ha un’origine particolare. Ciascuno di noi capta i segnali fondamentali per la vita e le relazioni: lo zero è l’origine di tutte le cose e rappresenta l’idea di mettersi in cammino. Dall’unione di questi due concetti è nato il mio percorso di vita e di lavoro.

© SegnaleZero®. Tutti i diritti Riservati. 
Cookie Policy | Privacy Policy | Credits