TESTI PER IL WEB

TI AIUTO A MIGLIORARE LA TUA VISIBILITÀ ONLINE

Le parole rappresentano il principale veicolo di trasmissione dell’identità aziendale. Questo assunto è valido nonostante siti Web e social media, come accaduto negli ultimi anni, abbiano spinto molto sulla componente visual della comunicazione. La Rete è sempre più un ecosistema vivo e pulsante che le persone utilizzano per informarsi, intrattenersi, decidere e comprare. Le parole sono ancora uno strumento fondamentale per far crescere il proprio business. E allora è meglio usare quelle giuste.

Ho avuto il piacere di lavorare con:

A differenza di altri professionisti, io posso contare su un solido background professionale.

Vanto un’esperienza che oggi mi permette di mettere al servizio dei clienti competenze giornalistiche, editoriali, di Copywriting, di Storytelling e di Web Marketing. Ciò significa che sono in grado di lavorare a contenuti testuali capaci di promuovere naturalmente il messaggio aziendale, emozionare, essere persuasivi, scorrevoli da leggere e rispondenti alle più aggiornate regole di usability.
Il metodo di scrittura che ho creato, frutto di un lavoro di ricerca che continua ininterrottamente dal 2005, è media neutral. Ciò vuol dire che io so declinare un messaggio in modo creativo e persuasivo e produrre contenuti testuali per tutti i canali esistenti: siti Web, portali Ecommerce, blog aziendali, canali social media, newsletter aziendali, White Paper digitali, Ebook e altro ancora.

RICHIEDI UNA CONSULENZATI RISPONDO AL PIÙ PRESTO

Perché affidarmi la scrittura dei tuoi testi aziendali?

Sono lo specialista della Scrittura digitale in Italia. Ciò vuol dire che ho saputo integrare le mie molteplici competenze in un metodo di scrittura dal valore riconosciuto. Basti pensare che finora l’ho insegnato in cinque diverse università pubbliche e private, oltre che trasmesso a circa un centinaio di aziende di ogni ordine e grado. Credo che la bravura di un professionista digitale debba essere riconosciuta a partire dal reale portfolio clienti e dalle sue referenze, e non solo dal numero di palchi ed eventi a cui ha presenziato. Lo dico senza polemica e con rispetto di tutti, conscio però del fatto che lavorare per far fatturare i propri clienti è una cosa. Altro invece è fare showbiz. Chi si rivolge a me per i contenuti Web sa di poter contare su un professionista serio e preparato, la cui esperienza lo mette in condizione di garantire:

  • la capacità di analisi effettiva dell’identità aziendale

  • il desiderio di lavorare con empatia e grande sensibilità

  • il rispetto totale del messaggio e dei valori da trasmettere

  • la creazione di contenuti originali, lontani anni luce dai soliti cliché

  • le competenze necessarie per scrivere testi davvero persuasivi

  • l’applicazione di un metodo di scrittura concreto ed efficace

  • la produzione di contenuti fluidi, leggibili, adatti a tutti i canali digitali

  • l’adozione di processi di lavoro consolidati nel tempo

  • la condivisione di un’esperienza professionale che pochissimi hanno

  • un bouquet di competenze trasversali tra Marketing, Copywriting e scrittura

Testi per il Web: parole che vendono

Scrivere i testi di un sito Web o destinati alla comunicazione digitale significa progettare e nutrire quotidianamente una relazione. Ed è esattamente quello che faccio io. Scrivo testi digitali originali, freschi, convincenti. Li penso come a tante piccole, grandi architetture di significato che permetteranno di mettere in condivisione un’azienda o un professionista con chi ha bisogno di lui.

Per certi versi quello che faccio è una piccola, grande forma d’arte. Implica essere empatici e capire qual è il percorso emotivo che mette in collegamento le persone. Vuol dire mettersi nei loro panni e costruire una strada fatta di parole scritte col cuore e progettate con la testa. Un discorso che porta naturalmente a incontrarsi, a scambiare valore e ricchezza. Umana, professionale ma anche economica, perché no?

Di solito i miei clienti mi contattano perché hanno bisogno di parole efficaci, che suonino bene, piacciano e si facciano leggere. A lavoro consegnato, si stupiscono di una cosa: ho scritto con la loro voce, come se li conoscessi da sempre; ho costruito un discorso che li rende inconfondibili senza inutili orpelli. Senza artifici, finzioni e fuochi d’artificio buoni per impressionare, forse, ma non certo per convincere o emozionare.

Scrivere testi per il Web può sembrare semplice, ma non lo è. Perché non si tratta di scrivere e basta. Occorre aprire il cuore, capire chi hai davanti, le sue esigenze. Devi vedere il mondo con i suoi occhi e poi, una volta che l’hai fatto, tradurre quel mondo in parole che lo aiutino a farsi conoscere e a vendere. Tutto questo è ben più del semplice vendere una penna al miglior offerente.

SPIEGAMI IL TUO PROBLEMATI RISPONDO AL PIÙ PRESTO

Cosa comprende il servizio

Io non vendo una penna e basta. Io vendo una testa, un metodo, un’esperienza invidiabile, una competenza assoluta e la capacità di leggere tra le pieghe del vostro business. Vado a caccia del modo giusto per farlo conoscere e vendere; lo rendo unico, inimitabile, memorabile. Cerco le parole che servono a vendere un mondo. Il mio servizio di scrittura dei testi Web comprende:

  • Un’intervista e un questionario iniziale per raccogliere tutte le informazioni utili per lavorare al meglio
  • La stesura delle linee guida o del documento di tone of voice, che riassume le mie considerazioni in merito al progetto
  • Una video call di minimo due ore per commentare assieme intervista, questionario e linee guida
  • La scrittura dei testi, in italiano o in inglese, corredati da meta-tag e tutti gli elementi di SEO semantica
  • Due revisioni complete dei testi dopo la consegna.

Il costo di questa attività parte dai 1.800 Euro + IVA. Il prezzo definitivo dipende dal settore, dalla quantità di testi, dalla loro lunghezza e dalle tempistiche richieste. Per un preventivo su misura mi potete contattare e raccontarmi il vostro progetto.

Scrivimi, parliamone assieme, naturalmente senza impegno. Risponderò personalmente al tuo messaggio e fisseremo in breve tempo una consulenza gratuita.

Acconsento al fatto che SegnaleZero.com utilizzi la mia email in modo che possa inviarmi le informazioni da me richieste. Ho letto l'Informativa Privacy (clicca per la Privacy Policy) e fornisco il mio consenso per il trattamento dei miei dati personali.

INVIA IL TUO MESSAGGIO