Ti trovi qui :Home>Articoli>Media Informazione Società>Sms e marketing: non solo una questione di principio

Sms e marketing: non solo una questione di principio

Autore: |domenica, 15 aprile, 2012|Media Informazione Società|

Prima arriva una telefonata dalla Tim. L’azienda propone questa nuova “promozione”, TimXTuttiMessaggi, che consiste in una settimana di sms gratis a 0 euro. Dato che non vengono fornite ulteriori informazioni e che la promozione sembra tutto sommato innocua, si finisce con l’accettare.

Passa una ventina di minuti. Arriva un Sms che informa dell’attivazione di TimXTuttiMessaggi. E qui la sorpresa: offrono, come detto al telefono, una settimana di Sms gratis. Poi però allo scadere dei sette giorni, l’offerta si rinnova automaticamente al costo di 1 euro a settimana. Chi vuole recedere deve chiamare il 119, e quindi – aggiungo io – sorbirsi le lungaggini tipiche dei call center.

E’ vero che 1 euro a settimana è una cifra irrisoria, soprattutto a fronte della possibilità di spedire un gran numero di Sms. E’ anche vero che il cliente andrebbe informato in modo completo di tutte le caratteristiche dell’offerta prima di aderire e non in un secondo momento, con un Sms che sa tanto di mezzuccio.

Piero-Babudro-SegnaleZero-Com-Scrittura-Creativa-Digitale Sms e marketing: non solo una questione di principio

Consulente per la comunicazione digitale. Mi occupo di Content Strategy, Content Marketing e Storytelling. Aiuto i miei clienti a progettare narrazioni e contenuti digitali che funzionano e portano risultati misurabili. Il mio approccio è media neutral: utilizzo indifferentemente testi, immagini e video per creare valore tangibile. Organizzo corsi di formazione in azienda, insegno presso l’Istituto Europeo di Design di Milano. Ho condensato parte del mio metodo di lavoro nel volume “Manuale di scrittura digitale creativa e consapevole” (Flaccovio, 2016), con l’obiettivo di aiutarti a produrre contenuti di livello eccezionale.

Che ne pensi? Lascia un commento

   Voglio essere avvisato via email quando verranno pubblicati nuovi commenti a questo post. NB: puoi anche seguire la conversazione senza essere obbligato a commentare ;)

Rimaniamo in Contatto!
Iscriviti alla mia Newsletter
Contenuti mirati, zero spam, tranquillità assoluta.
MI ISCRIVO
close-link