15
Apr

Sms e marketing: non solo una questione di principio

Pubblicato il 15 aprile, 2012

Prima arriva una telefonata dalla Tim. L’azienda propone questa nuova “promozione”, TimXTuttiMessaggi, che consiste in una settimana di sms gratis a 0 euro. Dato che non vengono fornite ulteriori informazioni e che la promozione sembra tutto sommato innocua, si finisce con l’accettare. Passa una ventina di minuti. Arriva un Sms che informa dell’attivazione di TimXTuttiMessaggi. E qui la sorpresa: offrono, …

Leggi di più0
23
Nov

SOS Tariffe: Adsl italiane “a due velocità”

Pubblicato il 23 novembre, 2011

Le Adsl italiane sono molto più lente di quanto dichiarato dagli operatori. Lo conferma SOS Tariffe, sito per la comparazioni di servizi Internet, telefonia mobile, energia e conti correnti nato nel 2008, che ha appena raggiunto le 200 mila rilevazioni totali con il suo tool Speed Test Adsl. I dati (c’era da aspettarselo) non sono incoraggianti: la maggioranza degli italiani …

Leggi di più2
21
Mag

Current TV, SKY: polemica a colpi di numeri e cadute di stile..

Pubblicato il 21 maggio, 2011

Non accenna a placarsi la battaglia tra la piattaforma satellitare SKY e Current TV. Online il sostegno alla costola italiana del canale fondato da Al Gore è molto forte. Lo stesso Gore, in questi giorni, ha chiamato a raccolta i blogger affinché si mobilitino e diano vita a una sorta di comitato di solidarietà diffusa. Intanto Tom Mockridge, amministratore delegato …

Leggi di più3
20
Mag

Current TV versus SKY Italia. Quale verità?

Pubblicato il 20 maggio, 2011

La notizia è questa. SKY, costola italiana del gruppo News Corp, ha annunciato che Current TV Italia, network televisivo internazionale fondato da Al Gore (in Italia su canale 130), non verrà più ospitato sulla piattaforma satellitare. Bene, ora finiscono le certezze e iniziano le supposizioni, perché in questo braccio di ferro c’è tutto tranne che una versione condivisa dei fatti. …

Leggi di più4
13
Giu

Lo stato della Rete in Italia (video)

Pubblicato il 13 giugno, 2010

Appunti sulla Rete in Italia. A chi appartiene, quanto costa e perché gli operatori non investono. Ma anche una descrizione – semplice e immediata – di come la Rete in fibra sia oggi una necessità per l’Italia. L’ottimo video di Stefano Quintarelli, intitolato: “Fibra per l’Italia: perché è importante e quali sono gli ostacoli“, parla di questo e spiega molte …

Leggi di più0