Un'altra schifezza made in Italy
Oggi il blog VitaDigitale segnala la presentazione ufficiale del nuovo portale Italia.it, un web-mostro che finora è costato svariate decine di MILIONI di euro sperperati per produrre niente di niente. 50, per l’esattezza.
Leggo il post e, curioso, mi collego al sito. Ore 14.31 del 16 luglio, il giorno dopo la presentazione ufficiale con tanto di fanfara ministeriale e pacche sulle spalle al governo in carica, il sito mi chiede user e password per entrare. Insomma, un biglietto da visita fenomenale per l’Italia all’estero. :)
“Siamo la prima nazione”, ha sottolineato il ministro Brambilla, “ad avere realizzato una tale iniziativa”. Con la titolare si è complimentato il premier (“ha lavorato sodo”), che introducendo la presentazione del portale, ha detto: “Puntiamo a fare del turismo il 20% del nostro Pil, che adesso è il 10% e se si pensa che nel mondo è 9,4% è una cosa veramente assurda, viste le meraviglie che ci sono in Italia”.
Da esserne fieri insomma.

Consulente per la comunicazione digitale. Mi occupo di Content Strategy, Content Marketing e Storytelling. Aiuto i miei clienti a progettare narrazioni e contenuti digitali che funzionano e portano risultati misurabili. Il mio approccio è media neutral: utilizzo indifferentemente testi, immagini e video per creare valore tangibile. Organizzo corsi di formazione in azienda, insegno presso l’Istituto Europeo di Design di Milano. Ho condensato parte del mio metodo di lavoro nel volume “Manuale di scrittura digitale creativa e consapevole” (Flaccovio, 2016), con l’obiettivo di aiutarti a produrre contenuti di livello eccezionale.
Dietro a ogni contenuto c’è un’ottima opportunità di business. Perché non ne parliamo assieme?
Scrivimi subito per sapere come trasformare i tuoi contenuti in un aiuto concreto
per trovare nuovi clienti e opportunità.
"*" indica i campi obbligatori