Zanox Application Store

Dopo aver introdotto all’inizio di quest’anno la propria collezione di web service, Zanox – azienda operante nell’affiliate marketing online – torna alla carica con il nuovo Application Store. Il debutto della Beta è previsto per il 3 giugno.
Zanox Application Store sarà una piattaforma b2b aperta a publisher e advertiser che consentirà loro di studiare e realizzare nuove applicazioni e servizi online di performance-based marketing. Leggo in una nota riservata che è stata ideata per favorire la monetizzazione di widget, software e servizi sia per il web, diciamo così, ‘classico’ che per la Mobile Internet. Consentirà agli sviluppatori di distribuire applicazioni in tutto il network di partner Zanox: oltre un milione di publisher e 2mila advertiser in tutto il mondo.
Zanox – come già fatto con i suoi web services – ha in mente di dar vita a un contest che premierà il miglior modello di business utilizzando i suoi tool e sviluppando le migliori applicazioni. Montepremi: 2 milioni di dollari.
In un primo momento gli sviluppatori potranno raggiungere tutta la customer base e monetizzare con un modello di traffic-sharing. Più in là il rapporto tra developer, publisher e advertiser sarà diretto e senza intermediari (anche nei pagamenti) e il modello di business potrà essere modificato dalle parti (revenue-sharing, sottoscrizione, one-time fees ecc).
Zanox Application Store sarà caratterizzato anche da un rigoroso ‘controllo qualità’, con un sistema interno di benchmark (chiamato AdRank) che indicherà in tempo reale le applicazioni più performanti.
Altre info:
Il nuovo Zanox Connect (l’interfaccia per connessioni sicure)

Consulente per la comunicazione digitale. Mi occupo di Content Strategy, Content Marketing e Storytelling. Aiuto i miei clienti a progettare narrazioni e contenuti digitali che funzionano e portano risultati misurabili. Il mio approccio è media neutral: utilizzo indifferentemente testi, immagini e video per creare valore tangibile. Organizzo corsi di formazione in azienda, insegno presso l’Istituto Europeo di Design di Milano. Ho condensato parte del mio metodo di lavoro nel volume “Manuale di scrittura digitale creativa e consapevole” (Flaccovio, 2016), con l’obiettivo di aiutarti a produrre contenuti di livello eccezionale.
Dietro a ogni contenuto c’è un’ottima opportunità di business. Perché non ne parliamo assieme?
Scrivimi subito per sapere come trasformare i tuoi contenuti in un aiuto concreto
per trovare nuovi clienti e opportunità.
"*" indica i campi obbligatori