Ti trovi qui :Home>Articoli>Media Informazione Società>Enel Drive: una domenica all’insegna della mobilità elettrica

Enel Drive: una domenica all’insegna della mobilità elettrica

Autore: |lunedì, 17 giugno, 2013|Media Informazione Società|

Ieri, su invito di Enel, ho visitato lo stand Enel Drive. Allestito dal 14 al 16 giugno in Piazza Beccaria, Milano, è un’area di servizio per la mobilità elettrica, che permette a operatori dell’informazione, cittadini e curiosi di provare gratuitamente auto, biciclette e scooter elettrici per supportare la mobilità elettrica e far conoscere meglio il concetto di e-mobility.

6-300x224 Enel Drive: una domenica all'insegna della mobilità elettrica

Ho fatto due test drive. Il primo in sella a una bicicletta elettrica caratterizzata da un sistema di propulsione che, trasformando l’energia cinetica in elettrica attraverso una dinamo posizionata sulla ruota posteriore, assiste il ciclista e, pedalata dopo pedalata, eroga una potenza che permette di mantenere stabile la velocità a 6 km/h.
Il secondo, invece, alla guida di una Nissan Leaf, il modello elettrico della casa coreana. Un’esperienza di guida molto divertente, a bordo di un’auto comoda, moderna e scattante che, in quanto a ripresa e potenza del motore, non ha niente da invidiare a molte altre utilitarie a benzina o gasolio, e soprattutto è a impatto zero.

Purtroppo domenica l’affluenza non è stata delle migliori complice la data, il fatto che in giugno (specie di domenica) i milanesi fuggono al mare o al lago, e un caldo che toglie la voglia di uscire di casa. Un peccato, vista l’importanza dell’iniziativa.

 

Vi lascio gli account social dell’iniziativa:
https://www.facebook.com/enelsharing
http://twitter.com/enelsharing
http://instagram.com/enelsharing

2-224x300 Enel Drive: una domenica all'insegna della mobilità elettrica

Piero-Babudro-SegnaleZero-Com-Scrittura-Creativa-Digitale Enel Drive: una domenica all'insegna della mobilità elettrica

Consulente per la comunicazione digitale. Mi occupo di Content Strategy, Content Marketing e Storytelling. Aiuto i miei clienti a progettare narrazioni e contenuti digitali che funzionano e portano risultati misurabili. Il mio approccio è media neutral: utilizzo indifferentemente testi, immagini e video per creare valore tangibile. Organizzo corsi di formazione in azienda, insegno presso l’Istituto Europeo di Design di Milano. Ho condensato parte del mio metodo di lavoro nel volume “Manuale di scrittura digitale creativa e consapevole” (Flaccovio, 2016), con l’obiettivo di aiutarti a produrre contenuti di livello eccezionale.

Che ne pensi? Lascia un commento

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

   Voglio essere avvisato via email quando verranno pubblicati nuovi commenti a questo post. NB: puoi anche seguire la conversazione senza essere obbligato a commentare ;)

Rimaniamo in Contatto!
Iscriviti alla mia Newsletter
Contenuti mirati, zero spam, tranquillità assoluta.

Letta e compresa l'informativa sulla privacy, cliccando "mi iscrivo" autorizzo il trattamento
dei miei dati personali.

Riceverai al massimo 2 email al mese con riflessioni e approfondimenti utili per il tuo lavoro e non
solo. Potrai cancellarti in qualsiasi momento, anche se spero non accada. ;)
close-link