La Milano di Yahoo!

Milano non è solo smog, fretta e diffidenza. Almeno così la pensa Yahoo! Italia, che ieri ha lanciato l’iniziativa “Aiutaci a trovare la Milano con un punto esclamativo!“. Un invito rivolto ai milanesi, specie quelli (pochi o tanti?) che usano il servizio di bike sharing del comune. L’idea è semplice: fotografare un particolare della città, qualcosa che si ritiene bello o meritevole di essere condiviso, e caricarlo su un gruppo Flickr dedicato.
L’iniziativa non arriva – ovviamente – in un momento a caso. Ieri c’è stata la “Giornata della Terra 2009”.
Suggerimento non richiesto: raccogliete le foto migliori in un libro (magari realizzato con Blurb), collegandolo a un piccolo reportage sulla città, aggiungendo interventi di opinion leader ed esperti di temi ambientali, ma anche la voce dei cittadini milanesi. I proventi delle vendite poi li potete devolvere a qualche associazione ecologista.

Consulente per la comunicazione digitale. Mi occupo di Content Strategy, Content Marketing e Storytelling. Aiuto i miei clienti a progettare narrazioni e contenuti digitali che funzionano e portano risultati misurabili. Il mio approccio è media neutral: utilizzo indifferentemente testi, immagini e video per creare valore tangibile. Organizzo corsi di formazione in azienda, insegno presso l’Istituto Europeo di Design di Milano. Ho condensato parte del mio metodo di lavoro nel volume “Manuale di scrittura digitale creativa e consapevole” (Flaccovio, 2016), con l’obiettivo di aiutarti a produrre contenuti di livello eccezionale.
Dietro a ogni contenuto c’è un’ottima opportunità di business. Perché non ne parliamo assieme?
Scrivimi subito per sapere come trasformare i tuoi contenuti in un aiuto concreto
per trovare nuovi clienti e opportunità.
"*" indica i campi obbligatori