Ti trovi qui :Home>Articoli>Media Informazione Società>La Milano di Yahoo!

La Milano di Yahoo!

Autore: |venerdì, 24 aprile, 2009|Media Informazione Società|

Milano non è solo smog, fretta e diffidenza. Almeno così la pensa Yahoo! Italia, che ieri ha lanciato l’iniziativa “Aiutaci a trovare la Milano con un punto esclamativo!“. Un invito rivolto ai milanesi, specie quelli (pochi o tanti?) che usano il servizio di bike sharing del comune. L’idea è semplice: fotografare un particolare della città, qualcosa che si ritiene bello o meritevole di essere condiviso, e caricarlo su un gruppo Flickr dedicato.
L’iniziativa non arriva – ovviamente – in un momento a caso. Ieri c’è stata la “Giornata della Terra 2009”.

Suggerimento non richiesto: raccogliete le foto migliori in un libro (magari realizzato con Blurb), collegandolo a un piccolo reportage sulla città, aggiungendo interventi di opinion leader ed esperti di temi ambientali, ma anche la voce dei cittadini milanesi. I proventi delle vendite poi li potete devolvere a qualche associazione ecologista.

Piero-Babudro-SegnaleZero-Com-Scrittura-Creativa-Digitale La Milano di Yahoo!

Consulente per la comunicazione digitale. Mi occupo di Content Strategy, Content Marketing e Storytelling. Aiuto i miei clienti a progettare narrazioni e contenuti digitali che funzionano e portano risultati misurabili. Il mio approccio è media neutral: utilizzo indifferentemente testi, immagini e video per creare valore tangibile. Organizzo corsi di formazione in azienda, insegno presso l’Istituto Europeo di Design di Milano. Ho condensato parte del mio metodo di lavoro nel volume “Manuale di scrittura digitale creativa e consapevole” (Flaccovio, 2016), con l’obiettivo di aiutarti a produrre contenuti di livello eccezionale.

Che ne pensi? Lascia un commento

   Voglio essere avvisato via email quando verranno pubblicati nuovi commenti a questo post. NB: puoi anche seguire la conversazione senza essere obbligato a commentare ;)

Rimaniamo in Contatto!
Iscriviti alla mia Newsletter
Contenuti mirati, zero spam, tranquillità assoluta.
MI ISCRIVO
close-link