Ti trovi qui :Home>Articoli>Digital Marketing e Social Media>Aziende.it in versione iPhone e iPod Touch

Aziende.it in versione iPhone e iPod Touch

Autore: |giovedì, 4 giugno, 2009|Digital Marketing e Social Media|

Primi su App Store. Non accade tutti i giorni, anche se il primato di Blogo è durato solo un weekend. Parliamo di Aziende.it (www.aziende.it), il sito in cui è possibile trovare tutte le imprese italiane, commentarle e votarle, e da poco anche in versione pocket.

Blogo – leggo in una nota – ha infatti rilasciato la prima applicazione realizzata per iPhone e iPod Touch, disponibile gratuitamente sull’App Store di Apple.

aziendesegnalezero-thumb Aziende.it in versione iPhone e iPod Touch L’applicazione, grazie ad un sistema di geolocalizzazione, permette di trovare le aziende situate nelle vicinanze ma anche di ottenere informazioni su spettacoli al cinema, ristoranti, pub, farmacie, banche e altre tipologie di categorie. I voti e i commenti inseriti dagli utenti permettono di visualizzare gli elenchi delle aziende italiane più amate; su Aziende.it infatti, è anche possibile effettuare ricerche per città o per una zona specifica e visualizzare le attività dei propri amici. L’interazione permette inoltre, di inviare foto e di aggiornare la propria rubrica con gli indirizzi e i numeri di telefono delle aziende o dei locali ricercati.

Aziende.it supporta Facebook Connect: quindi è possibile registrarsi con il proprio profilo Facebook e condividere il proprio stream di attività. L’applicazione è stata rilasciata da una settimana sull’App store ed è già tra le applicazioni gratuite più scaricate ed in vetta alla classifica nella categoria Moda e Tendenze.

Piero-Babudro-SegnaleZero-Com-Scrittura-Creativa-Digitale Aziende.it in versione iPhone e iPod Touch

Consulente per la comunicazione digitale. Mi occupo di Content Strategy, Content Marketing e Storytelling. Aiuto i miei clienti a progettare narrazioni e contenuti digitali che funzionano e portano risultati misurabili. Il mio approccio è media neutral: utilizzo indifferentemente testi, immagini e video per creare valore tangibile. Organizzo corsi di formazione in azienda, insegno presso l’Istituto Europeo di Design di Milano. Ho condensato parte del mio metodo di lavoro nel volume “Manuale di scrittura digitale creativa e consapevole” (Flaccovio, 2016), con l’obiettivo di aiutarti a produrre contenuti di livello eccezionale.

Che ne pensi? Lascia un commento

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

   Voglio essere avvisato via email quando verranno pubblicati nuovi commenti a questo post. NB: puoi anche seguire la conversazione senza essere obbligato a commentare ;)

Rimaniamo in Contatto!
Iscriviti alla mia Newsletter
Contenuti mirati, zero spam, tranquillità assoluta.

Letta e compresa l'informativa sulla privacy, cliccando "mi iscrivo" autorizzo il trattamento
dei miei dati personali.

Riceverai al massimo 2 email al mese con riflessioni e approfondimenti utili per il tuo lavoro e non
solo. Potrai cancellarti in qualsiasi momento, anche se spero non accada. ;)
close-link