Eba Forum 2009: primo giorno
Caldo a parte, l’incontro organizzato da Wireless è stato molto interessante.
Anche perché dedicato alle piccole e medie imprese non ancora troppo sintonizzate sui linguaggi del web 2.0.
Mi sono piaciuti molto l’intervento di Pepe Moder, che ha avuto modo di spiegare (again!) il progetto di ascolto ‘Nel Mulino che vorrei’ e quello di Maurizio Benzi, di Casaleggio & Associati, che ha commentato questi dati sull’e-commerce in Italia
Domani seguirò con molta curiosità il panel “Bufale 2.0”.
Intanto, una ‘critica costruttiva’ all’organizzazione, che avrebbe potuto pensare non dico a una sala stampa (troppo?) ma almeno predisporre due tavoli due con la connessione. In fin dei conti sono strumenti minimi per farci lavorare al meglio. O sbaglio? :)

Consulente per la comunicazione digitale. Mi occupo di Content Strategy, Content Marketing e Storytelling. Aiuto i miei clienti a progettare narrazioni e contenuti digitali che funzionano e portano risultati misurabili. Il mio approccio è media neutral: utilizzo indifferentemente testi, immagini e video per creare valore tangibile. Organizzo corsi di formazione in azienda, insegno presso l’Istituto Europeo di Design di Milano. Ho condensato parte del mio metodo di lavoro nel volume “Manuale di scrittura digitale creativa e consapevole” (Flaccovio, 2016), con l’obiettivo di aiutarti a produrre contenuti di livello eccezionale.
Dietro a ogni contenuto c’è un’ottima opportunità di business. Perché non ne parliamo assieme?
Scrivimi subito per sapere come trasformare i tuoi contenuti in un aiuto concreto
per trovare nuovi clienti e opportunità.
"*" indica i campi obbligatori